CORSO DI PORTAMENTO // Calcare le passerelle della moda

Corso di portamento
Data: Settembre 28, 2014  
La nuova edizione del corso di portamento organizzato da iAM

"...Vi racconto una storia.
A 19 anni tornai a Roma, la mia città natia, mi iscrissi all’Università, prima Legge poi Dams. Faceva più per me.
Mi scelsero per una trasmissione con Pierfrancesco Pingitore, la mia fisicità e la mia attitudine alla danza, mi premiarono. Facevo tv e la cosa mi piaceva molto. Avevo gli occhi costantemente pieni di gioia. la mia vita era lo spettacolo.
Da lì in poi iniziai ad accumulare una serie di successi e di esperienza artistiche che completarono la mia formazione, iniziata all’età di 3 anni.
Quando da bambina mi chiedevano, cosa vuoi fare da grande, rispondevo: da grande la ballerina e da grande grande la regista.
Avevo le idee chiare e, qualcosa o qualcuno mi indicavano sempre la strada giusta da seguire, prendendo spesso decisioni insolite.
Imparai che non bisognava sminuire nulla, l’arte non ha schemi precisi.
A me accadde di attingere da lavori che davano meno notorietà, prospettive future enormi.
Quando iniziai ad insegnare portamento nelle accademie, stilisti ed organizzatori, trovarono le mie coreografie geniali. Iniziai a non avere più tempo di fare altro. La moda, un po’ lontana dalle mie prospettive e dai miei sogni artistici, mi rubò senza avere modo di replicare.
Iniziai a comprendere che le mie più grandi soddisfazioni le ricevevo stando dietro le quinte.
Creare, studiare, scrivere e poi mettere in scena erano e sono le mie passioni più grandi e non ci crederete ma ho cercato con il tempo, l’unione di tutte le forme d’arte conosciute, rendendo il mio lavoro originale e innovativo
Nel 1998, forte delle mie esperienze professionali e delle mie capacità, (e della specializzazione in regia, organizzazione, studio e progettazione eventi, ricerca e sviluppo eventi turistico promozionali, coordinamento e preparazione artisti, comunicazione, marketing e promozione immagine), decisi di fondare la Showcase, società di organizzazione e produzione eventi per lo spettacolo oggi Smile Village – i AM Events.
All’età di 21 anni mi diedero un premio per essere la più giovane imprenditrice di spettacolo d’Italia.

Oggi vanto come regista, stylist e coreografa di moda oltre 100 eventi realizzati.
Tra gli eventi si ricorda il Fashion Flowers. Sfilata d’alta moda per la presentazione delle collezioni P/E.
Al Fashion Flowers partecipano boutique che portavano con sé i grandi nomi della Moda Italiana.
Ogni serata realizzata, aveva tra le particolarità, quella di essere realizzata in contesti pittoreschi, a volte monumentali, cornici suggestive, scenografie prettamente floreali, un ‘immagine fresca ed estiva. coreografie, si passa dai ritmi tribali per i costumi da bagno, a note fiabesche per la moda bimbo, a suoni armoniosi per la sera, a ritmi latini per la moda mare, a note romantiche per la sposa. Diverse inoltre le personalità del mondo dello spettacolo e della cultura intervenute negli anni.
La versione invernale dell’evento si chiama Fashion Zone.
La moda è stata sicuramente parte integrante del mio successo professionale."

“Ho assorbito dalla MODA ogni particella di colore, uso, movimento e costume e le ho conservate gelosamente per completare la mia formazione.”