ALESSIA MARCOCCIA // L'amore per lo spettacolo

Inizia la sua carriera artistica da giovanissima. Ha studiato danza dall’età di tre anni. Dapprima con Debra Stanley, Kalinka Stephanova, prosegue con Jolanda Rocchi. Frequenta lo IALS E diversi stage con maestri di fama internazionale, tra cui Fabrizio Mainini, Jean Michelle, Andre De La Roche. Vince il titolo di Miss Teen Ager nella sezione teatro ed inizia le sue prima apparizioni in Tv.
Studia teatro con Salvo Bitonti del Teatro Piccolo di Milano, prosegue i suoi studi partecipando a laboratori teatrali, dove si iniziava a capire la sua forte attitudine alla stesura di testi e al grande senso teatrale.
Inizia all’età di 13 anni a studiare canto con il Maestro Enrico Corsi, prosegue i suoi studi partecipando a stage e lezioni con il M° Luca Pitteri.
Appena diplomata inizia a partecipare a programmi tv, ed in particolare:
Club senza zucchero
Furore Rai Due
Uno Mattina Rai Uno
Festa di Classe Rai due
Ciao Darwin Canale 5
Buona Domenica Canale 5
Beato tra le donne Canale 5

 

Contemporaneamente ai suoi impegni televisivi, studia per diventare insegnante di danza e di portamento. incomincia la collaborazione con diverse accademie e società di produzione eventi specializzandosi in regia e coreografia. Ricordiamo fra le varie partecipazioni:

MISS TEENAGERS  finale regionale presentata da  M. Giletti
MISS TEENAGERS  finale nazionale presentata da L. Freddi
MODELLA OGGI finale nazionale presentata da M.Cucuzza
STAR OF THE YEAR finale nazionale con S.Barbot
UNA RAGAZZA PER IL CINEMA finale regionale
MISS EUROPA finale regionale
BELLISSIMA ITALIANA
LA PIU BELLA DEL MONDO
BENE,BRAVO, BIM…BO finale nazionale.

A soli 21 anni, diventa la più giovane imprenditrice di spettacolo d’Italia e fonda la Showcase, società di organizzazione e produzione eventi.
Collabora con grandi nomi del panorama artistico, partecipa in qualità di insegnante di regia in stage promossi dall’accademia di Belle Arti e in Accademie artistiche.

Collabora con reti regionali, scrivendo format e sceneggiature.
Sin da subito, forte degli studi, della passione, del talento e della grande creatività che la contraddistinguono, cura la regia e l’organizzazione di eventi di grande impatto, collaborando con enti e grandi personalità della cultura e dello spettacolo.

 

Nel 2010 debutta come autrice e regista con la sua prima opera musicale.
SOGNO L’anima del mondo

Nel 2011 scrive produce e realizza il format tv Bravo Bimbo talent per piccoli artisti e Zona Talenti un viaggio spettacolare nella musica

Nel 2014 è al suo esordio con l’opera letteraria “2Miracoli in 1Dramma”  romanzo autobiografico

Nel 2014 continua la sua carriera nel mondo dello spettacolo con il suo nuovo brand - I AM events : Alessia Marcoccia Eventi